posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Che Team Foundation MSSCCI provider conviene utilizzare?

In questo momento esistono due MSSCCI provider per Team Foundation Server:

La convinzione comune è che se si usa Team Foundation Server 2005 bisogna usare il MSSCCI del Team Explorer 2005 e che se si usa Team Foundation Server 2008 bisogna usare quello del Team Explorer 2008.

Invece conviene usare (se possibile) sempre la versione che si appoggia al Team Explorer 2008, perchè contiene un sacco di correzioni e di bug fix.

Anche se si usa TFS2005 è possibile scaricare il Team Explorer 2008 (da qui) ed utilizzare il nuovo MSSCCI.

Ci sono un paio di note a riguardo:

  • se si usa contemporaneamente il Team Explorer 2005 e il Team Explorer 2008 sulla stessa macchina bisogna stare attenti ai plugin per Excel e Project che vengono registrati solo per l'ultima versione installata in ordine cronologico
  • Bisogna stare attenti ai Workspace selezionati nei due Team Explorer, in quanto è vero che i Workspace sono comuni sullo stesso PC per lo stesso utente a prescindere dalle API utilizzate, ma se uso un Team Explorer per impostare il Workspace e ho selezionato un altro Workspace nell'altro Team Explorer, si può generare confusione per l'utente.
Technorati Tags: ,

Print | posted on giovedì 27 dicembre 2007 21:45 |

Comments have been closed on this topic.