posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Nuovi Team Foundation Power Tools

Come anticipato dall'amico Aldo sono usciti i nuovi Power Tools per Team Foundation Server 2005. Richiedono il Team Explorer 2005 installato, ma molti funzionano con il Team Explorer 2008 se si modifica il file di config con gli opportuni redirect sulle DLL che danno errore.

Attenzione che questi Power Tools possono essere usati sia verso TFS 2005, sia verso TFS 2008, il problema è solo la presenza del Team Explorer 2005 sulla macchina client.

Mi piace molto il TFS Best Practice Analyzer (basato su PowerShell) che usavo da alcuni mesi in alpha e mi ha aiutato nel trovare problemi e configurazioni non corrette presso i clienti.

Il tool permette di validare TFS sia lato server, sia lato client (Team Explorer), e può essere usato sia prima dell'installazione per validare i prerequisiti in maniera dettagliata, sia dopo l'installazione per "tarare" la configurazione.

I WorkItem Templates invece sono molto comodi per chi deve creare sempre i "soliti" WorkItem, cosa che spesso richiedeva la scrittura di plugin appositi.

Fonte: Nuovi Team Foundation Power Tools

Technorati Tags: ,

Update: Brian ha appena postato alcuni screenshot con le novità, soprattutto relative ai WorkItem Templates

Print | posted on sabato 29 settembre 2007 12:56 |

Comments have been closed on this topic.