posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Ora finalmente posso dirlo...

Sicuri che tutto questo codice postato sul muro faccia bene alla community? smile_regular

Ma c'è davvero qualcuno che lo legge? Mi chiedo quanti archivino il codice che leggono via RSS e quanti lo cerchino poi con Google...

Io rimango convinto che Articoli, Tip, uno spazio nuovo che contiene codice stile CodeProject o simili, etc... siano lo spazio giusto... ma sul muro mi sembra solo "spazio" buttato via...

I blog che preferisco tra quelli tecnici sono quelli in stile Coding Horror, oppure molti blog di CodeBetter, contenenti grandi verità sul come scrivere codice. Quando mi servono delle sample uso Google...

Il tutto rigorosamente IMHO e se la pensate diversamente non prendetevela a male... non ce l'ho con nessuno, ma è solo il mio "use case" rispetto al muro.

Ora massacratemi pure... ma prima o poi dovevo dirla...

Print | posted on venerdì 2 febbraio 2007 18:20 | Filed Under [ Community e amici ]

Feedback

Gravatar

# re: Valanga...

02/02/2007 18:22 | odamiani
Gravatar

# re: Ora finalmente posso dirlo...

Si... è che cercavo un titolo ad "effetto"... :-D
02/02/2007 19:07 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: Ora finalmente posso dirlo...

da tempo, non guardo più il codice di tutti i post, a meno che non si tratti di qualche rarissimo caso in cui incrocio qualcosa che mi serve nell'immediato. Non mi riferisco ad ugi.Parlo proprio di tutti i post del mio feed.

Credo che più la blogosfera si evolverà,e più sarà il "titolo" ad attrarre...Non si può seguire tutto.
02/02/2007 19:38 | Giancarlo Sudano
Gravatar

# re: Ora finalmente posso dirlo...

Quoto Janky...l'importante è ritrovarli quando servono, e nelle intenzioni del post che avevo scritto c'era quella di facilitare la ricerca delle informazioni, non sparpagliandole (http://blogs.ugidotnet.org/ste8/archive/2007/01/18/67594.aspx).

D'altronde, in genere quando faccio una ricerca e so che posso trovare qualcosa su UGI, molto spesso mi capita di farla nei blog e molto più raramente tra gli articoli.

Magari potrebbe essere utile sveltire le procedure di pubblicazione, probabilmente molti scrivono 'articoli' direttamentte nel blog per praticità (vedi http://blogs.ugidotnet.org/simone%20busoli/archive/2006/01/19/33286.aspx)...il wiki potrebbe risolvere questo problema benissimo, se la gente scrivesse li invece che nel blog (se ci sono errori grammaticali o di altro genere, gli altri possono sempre correggerli.)

02/02/2007 20:25 | Stefano Ottaviani
Gravatar

# re: Ora finalmente posso dirlo...

Caro Stefano,
io parlo del Muro, non degli articoli nel proprio blog o altri strumenti.
Concordo che il wiki è un ottimo posto per i tip "non gestiti".

E poi... è inutile tirare in ballo il caso dell'amico Simone ogni volta che parliamo di articoli, perchè era molto diverso.

Con affetto,
Lorenzo
02/02/2007 20:50 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: Ora finalmente posso dirlo...

Faccio la voce fuori dal coro... Do quasi sempre un occhio al codice, specialmente per quanto riguardano trucchetti windows-forms o recentemente tutte le nuove features di Vista che sono statu pubblicate! 😜
Secondo me il codice sul muro ha ancora il suo perché! 😜
Quello che non capisco é perché tanta gente continui a lamentarsi dell'"inquinamento del muro". Con QUALSIASI aggregator (compresi quelli online) uno può leggersi i titoli del muro e poi aprire i post che gli interessano... Io faccio così... Anche se in un giorno leggo 20 titoli OT e spendo 60secondi del mio tempo non me ne dispiaccio. A questo punto i post che apro sono effettivamente quello che voglio leggere con OT, con codice, con qualsiasi cosa!

...by the way mi dispiace che te ne sei andato dal muro... intanto ti ho aggregato nella stessa cartella del mainfeed, così avrò l'impressione che tu ci sia ancora... 😜
02/02/2007 21:40 | Michele Bernardi
Comments have been closed on this topic.