posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Quante polemiche per un Acer Ferrari regalato...

Microsoft e AMD hanno regalato una serie di Acer Ferrari 1000 e 5000 ad un gruppo di blogger influenti per farne una review. Su entrambi i modelli c'è installato Vista x64, e questa mossa è fatta apposta per spingere l'adozione di questo sistema in questa specifica versione, molto più sicura...

A questo punto il putiferio... una massa di INVIDIOSI ha iniziato a criticare chi ha ricevuto questo REGALO, ha iniziato a mettere in dubbio l'attendibilità dei blogger, il fatto che fossero stati corrotti, etc...

MA DOVE VIVONO??? Tutti abbiamo opinioni, tutti abbiamo una credibilità e tutti in un modo o nell'altro riceviamo regali.

Io ho ricevuto PerfectDisk, i prodotti di Acronis, quelli di InVirtus, una Subscription MSDN, etc... etc... e ne ho parlato bene... ma ne ho parlato bene perchè VALGONO, non perchè li ho avuti gratis. Ho ricevuto altri DUE deframmentatori di marca, tra cui il leader di mercato, ma non li uso e non ne ho parlato, perchè secondo me non sono allo stesso livello.

Che dire... se uno riceve un regalo allora deve cambiare il suo modo di essere? Chiedetelo a chi ha ricevuto un JasJar a quattro soldi ma poi ne a evidenziato pregi e difetti. Chiedetelo a chi ha ricevuto un Media Center e ne ha evidenziato i pregi e difetti.

La credibilità non la fa il ricevere una cosa in regalo o il comprarsela. La credibilità la fanno le opinioni della persona e il modo in cui queste si formano. Poi ci saranno sempre mele marce, ma alla fine l'unico danno lo faranno alla loro credibilità.

Io consiglio a quella massa di INVIDIOSI che non hanno ricevuto un portatile gratis per Natale di farsi una bella cura rilassante, e di farsi una vita, perchè diventare verdi d'invidia non fa apparire più belli, ne fa sentire meglio... smile_regular 

Concludo con un piccolo estratto dal blog che mi ha ispirato questo sfogo:

Anyway, I think CrunchGear said it best when:

The real problem here is that there are hundreds — even thousands — of BLOLGGGERS who feel they they, too, should receive free laptops. Back when it was just PC World and PC Mag fighting over red hot back-up software at PC Expo, the PR world was a simpler place. Now, when Marshall gets a laptop, JoesHardwareGearSiteAndAmazonSplogBlog.org wants one as well and will get all pissy and ethical when they don’t get the access they so richly deserve.

Fonte: Microsoft giveth (for review), and the blogosphere taketh away.
P.s. mi avrebbe fatto piacere ricevere un Ferrari nuovo? Si! Invidio che l'ha ricevuto? No... significa che se lo meritava. Per cosa potrei vendermi? Uhm... non ci ho mai pensato... forse una "review" in altri campi, non certo in questo... smile_shades

Un mese fa alcuni mi avevano chiesto privatamente cosa ne pensassi del fatto che il mio blog non fosse nella Web Parade... e io... non mi interessa... non scrivo per finire nella Web Parade, e ora non scrivo per ricevere un Ferrari... e poi... fosse stata UNA Ferrari... smile_omg

Print | posted on giovedì 28 dicembre 2006 15:27 | Filed Under [ Community e amici ]

Feedback

Gravatar

# Re: Quante polemiche per un Acer Ferrari regalato...

oggi siamo in pericolo. Sei Polemico. Come piace a me. Sono d'accordo.
anche a me hanno regalato un Apex SQL Studio, ho scritto un solo ed unico post critico. Farò così anche con la MSDN Subscription che UGI mi ha regalato.
LorenzoBarbieri++;
28/12/2006 15:40 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Quante polemiche per un Acer Ferrari regalato...

Beh dai non tutti hanno criticato questa mossa per invidia, ho letto commenti di persone alle quali un Ferrari non avrebbe fatto né caldo né freddo secondo me, ma non erano d'accordo con la posizione lo stesso.
29/12/2006 21:42 | Simone Busoli
Gravatar

# re: Quante polemiche per un Acer Ferrari regalato...

Mah... secondo me uno critica almeno al 50% per invidia, voglio proprio vedere chi non ha nessuno a cui regalare un ferrari se proprio non gli faceva ne caldo ne freddo...
E poi... non credo che uno dica... sono verde d'invidia ed è per questo che critico...

Poi... ci sono modi molto più subdoli per comprare pareri... che non dichiararlo pubblicamente...

Se una cosa del genere l'avesse fatta Apple saremmo tutti qui a dargli dei "geni del marketing"...
29/12/2006 21:58 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: Quante polemiche per un Acer Ferrari regalato...

Non sono d'accordo che in una critica ci sia necessariamente invidia, anzi, e poi se c'è stata questa reazione è probabilmente anche perchè Microsoft non è del tutto nuova a giochi non proprio puliti.
30/12/2006 04:58 | Simone Busoli
Gravatar

# Mastering NHibernate e webcast... ma che volete di pi

06/01/2007 01:33 | Lorenzo Barbieri @ UGIblogs!
Comments have been closed on this topic.