posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Drinking from the firehose...

Ebbene si... un mese fa a quest'ora stavo assistendo alla keynote di SteveB come dipendente Microsoft.

Non posso dimenticare quel giorno, l'incontro con gli evangelisti prima dell'inizio, quello con gli amici delle community (Raf, Alle, Davide, etc...) l'arrivo in ufficio nel pomeriggio, le scartoffie da firmare, il ritiro della macchina, del PC, il viaggio in Bulgaria, e poi...

E poi una valanga di corsi online, sigle da capire, persone da conoscere, clienti, partner, siti interni da spulciare avidamente, congratulazioni via mail, messenger o di persona di chi lo scopriva per caso...

Insomma... un mese molto intenso.

La prima impressione è quella di essere passato dalla Serie A alla Champions League. A tutti i livelli, mi sembra di essere su un altro pianeta.

Blog, community, conferenze, "metterci la faccia", ma anche impegno, studio, formazione continua, stimoli, seguire cose che a tutti sembrano "inutili" o che "non sfonderanno mai", è a tutto questo (soprattutto, anche se non solo) che devo quello che ho ottenuto. Ed il cammino è appena iniziato.

Print | posted on venerdì 23 maggio 2008 13:39 | Filed Under [ Cronache di un Blue Badge ]

Feedback

Gravatar

# re: Drinking from the firehose...

Ancora complimenti! Leggendo le tue righe mi viene una certa "invidia" (positiva). Formazione continua, corsi on-line, cose nuove da studiare, leggere, imparare ...... concetti poco presenti nella mia realtà lavorativa. Mi sa che sono in serie B!!! Fortuna che ho gli stimoli personali!! Grande Lorenzo!
23/05/2008 14:27 | Massimo
Gravatar

# re: Drinking from the firehose...

Beh... formazione continua, corsi online (e meno), cose nuove da studiare, leggere e imparare lo facevo anche prima di venire in Microsoft e anche a prescindere dal datore di lavoro.
Certe cose le devi fare tu per ottenere i risultati che ti sei prefisso,

Grazie 1000 per i complimenti ;-)
23/05/2008 14:56 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.