posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Team Explorer 2008 SP1: Map to Local Folder...

Una delle cose più noiose è la gestione del Workspace, quando si vuole includere od escludere una cartella nel Workspace di default. La SP1 introduce la possibilità di mappare una cartella sul server verso un folder locale sia cliccando il menu contestuale, sia cliccando la scritta "Not mapped", sia dal menu "File -> Source Control":

image

Quando il path è mappato in locale, la Label "Local Path" mostrerà il Path locale e cliccandola verrà aperta una finestra Windows Explorer (esattamente come con il Power Tool "Open in Windows Explorer" introdotto a Dicembre 2007).

La possibilità di mappare il path c'è anche nella nuova dialog per aggiungere file/cartelle:

image

In entrambi i casi si apre la seguente finestra:

image

Quando un path è già mappato si può selezionare "Remove Mapping..." per rimuovere o modificare il mapping, come mostrato nelle schermate seguenti:

image

image

Se la cartella è mappata "indirettamente" tramite il map di una cartella superiore, al posto di rimuovere il mapping si può effettuare il "Cloaking", ovvero la rimozione dal mapping della sola sottocartella (e delle eventuali figlie):

image 

image 

Technorati Tags:

Print | posted on martedì 13 maggio 2008 03:01 |

Comments have been closed on this topic.