posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Altre modifiche per passare da Team Build 2005 a Team Build 2008

Oggi, mentre testavamo le Build dopo il passaggio da TB2005 a TB2008, abbiamo dovuto modificare alcuni comportamenti:

  • BuildNumber non può più essere passato tramite il file .rsp

La proprietà BuildNumber viene sovrascritta dai Task MSBuild di default. Bisogna passare un'altra proprietà custom, e poi nel target BuildNumberOverrideTarget si può impostare la proprietà BuildNumber tramite il Task SetBuildProperties.

Questo perchè nella TeamBuild 2008 dalla proprietà BuildNumber dipendono un sacco di altre proprietà, come indicato anche qui (assieme all'elenco e all'uso di tutte le altre proprietà).

Una reference degli altri Task disponibili la trovate qui.

  • File .rsp, passaggio di parametri alla Team Build e Continuous Integration

Nella TB2005 l'unico modo di passare parametri alla Build era mettendo in Check Out il file .rsp associato alla Build, modificarlo e farne il Check In.

Nella TB2008 questo approccio funziona ancora, ma può essere evitato (almeno per i parametri dinamici che cambiano ad ogni Build) sfruttando il nuovo Object Model della Build (nell'OM del Team Explorer 2005 la Build non era prevista, bisognava chiamare i Web Services direttamente), i nuovi Web Services o direttamente tramite il comando "TFSBuild Start" da riga di comando.

Un'altra nota, se si decide di continuare a modificare il file .rsp, bisogna mettere il commento "***NO_CI***" al Check In, in modo da non far scattare la Continuous Integration inutilmente, se configurata all'interno del Workspace.

Un grazie a Martin Woodward per l'aiuto che mi ha dato sull'argomento.

Technorati Tags: ,

Print | posted on venerdì 18 aprile 2008 01:21 |

Comments have been closed on this topic.