posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Facebook...

Ci sto giocando da ieri sera dopo che una persona ha insistentemente insistito (si capisce che ha veramente insistentemente insistito? smile_regular) per convincermi ad iscrivermi.

Che dire... mah... in una giornata come questa dove ho un sacco di tempo da perdere mi sono divertito... ma durerà?

Intanto il mio profilo è il seguente:

Lorenzo Barbieri's Facebook profile

Vedremo...

Una cosa invece che non mi ha mai convinto è LinkedIn... mi sono iscritto anche li (sempre per le insistite insistenze ripetute insistentemente da una persona a me molto cara...) ma veramente non ci vedo nessuna utilità.

Sarà perchè chi mi deve cercare sa perfettamente dove e come trovarmi?

Entrambi i motori danno più rilevanza al blog su UGI rispetto all'indirizzo che ne fa il redirect (www.geniodelmale.info), ma la cosa strana è la maggiore importanza che da Live ai Community Days.

P.s. è un caso o se uno aggiunge &src=IE-SearchBox alle ricerche con Live non compare il link sponsorizzato in testa alla ricerca? smile_devil

Print | posted on domenica 10 febbraio 2008 18:44 | Filed Under [ Community e amici ]

Feedback

Gravatar

# re: Facebook...

Pensavo anch'io la stessa cosa di LinkedIn...finchè non hanno cominciato ad arrivarmi domande tecniche fatte da un amico che ha il mio profilo nel suo network, assieme a profili di persone (sviluppatori, consulenti, CEO, CTO ecc.) di mezzo mondo...sono andato a vedere, e dopo pochissimo tempo aveva già ricevuto decine di risposte. Lo usa a mo' di mailing list in pratica, solo che può essere pubblica e che puoi trovare facilmente contatti da aggiungere al tuo network, semplicemente per scambiare opinioni o anche per opportunità lavorative potenzialmente interessanti. Insomma lo sto rivalutando parecchio :) Tutto sta nel farsi il network comunque, se crei un profilo e lo lasci li senza crearci un'attività attorno (come faccio io...) allora in effetti non serve a molto...
11/02/2008 01:31 | Marco Bellinaso
Gravatar

# re: Facebook...

X Marco: non ho ben capito dove sta il pro.
Anch'io vengo subissato di domande e di richieste anche senza usare LinkedIn, probabilmente per qualcuno può essere un modo comodo e veloce per crearsi un network in maniera anonima, probabilmente è solo una questione di attitudine, io preferisco stare qui su una piazza pubblica, ma credo che ad ognuno serva lo strumento più adatto al suo modo di essere.
11/02/2008 11:06 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# Re: Facebook...

Un cosa che ho trovato veramente utile di Facebook e' la possibilita' di rimettermi in contatto con gente che non vedevo da tanto tempo e ho ritrovato per caso.
Dopo un po' in effetti non e' piu divertente come all'inizio...
11/02/2008 13:05 | Michele Bersani
Gravatar

# re: Facebook...

Ah ah io invece, povero mortale, ho ingrandito il mio network con linkedin ma mi scrivono esclusivamente dal blog di UGI ...
Beh vuol dire che almeno quello funziona egregiamente.
:-P
11/02/2008 14:07 | raffaeu
Gravatar

# re: Facebook...

Il pro sta nel poter leggere le risposte degli altri in maniera pubblica, e di poter anche vedere l'archivio delle domande passate. Una mailing list fa circa la stessa cosa in pratica, ma (1) preferisco non ricevere milioni di mail con tutte le risposte altri e preferisco invece andarmele a vedere online se mi interessano (2) linkedin ti permette di trovare nuovi contatti da aggiungere al tuo network (a seconda di vari criteri che puoi specificare) aumentando così il numero di persone che ti possono rispondere. Non è neanche come un forum, perchè rispondono solo le persone del tuo network...che si presume tu conosci, o che stimi, o di cui ti fidi...e che essendo nel tuo forum e ricevendo l'invito a rispondere tipicamente si sentono più stimolate a farlo rispetto a leggere la domanda su un forum. Almeno con me è funzionato in questo modo :)
11/02/2008 15:25 | Marco Bellinaso
Gravatar

# re: Facebook...

Welcome to Hotel California:
http://www.nytimes.com/2008/02/11/technology/11facebook.html :-D


11/02/2008 20:06 | Alesssandro Scardova
Comments have been closed on this topic.