posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

La mia opinione sui post [OT]

Permettetemi di dire la mia...

Io ritengo che il problema dei post OT sia da riferirsi principalmente a chi posta "in continuazione" post non tecnici, politici o di altro genere, senza dare un contributo significativo al lato tecnico della community, dove per tecnico si intende post su .NET, refactoring, OSS, licenze, tool, windows, mobile, java (perchè no...), community, eventi, corsi, lavoro, e chi più ne ha più ne metta...

Se una persona posta ogni tanto dei post OT (odio questa definizione in un blog) non credo che inquini l'ambiente, il problema è l'opposto.

Ho visto un blog di un dipendente microsoft postare SOLO poesie su blogs.msdn.com, ma dico io se devi postare SOLO poesie apriti un blog su poesie.com, cosa ci fai su una community tecnica? Se invece ogni tanto posti una poesia, in mezzo a dei contenuti tecnici, allora male non fa.

Anch'io continuerò con i post impropriamente considerati OT, ma cercando di mantenerli nel limite della decenza , e senza marcarli con OT (tanto sono meno di uno al giorno...).

Se poi qualche post "da fastidio", segnalatelo nei commenti e ne discutiamo...

Il tutto IMHO e senza rancore verso nessuno, anzi, mi fa molto piacere confrontarmi con opinioni anche molto discordanti dalla mia...

Ah... naturalmente continuerò a marcare VOTMDB i post che ritengo Veramente OT Ma Di Brutto, ma questo è un altro discorso...

Print | posted on venerdì 1 aprile 2005 13:24 | Filed Under [ Community e amici ]

Feedback

Gravatar

# re: La mia opinione sui post [OT]

Totalmente d'accordo.
Era quello che provavo a dire nei commenti al post:
http://blogs.ugidotnet.org/raffaele/archive/2005/03/30/13194.aspx#13233

Mi cito:
"IMHO (In My Humble Opinion) se un blogger contribuisce con post in tema ha il "diritto" di scrivere anche degli OT. Se invece i post di un poster sono unicamente OT... qualche cosa non va.. e va fatto notare."
01/04/2005 13:31 | Gabriele Gaggi
Gravatar

# re: La mia opinione sui post [OT]

Hai ragione. Il post di Raffaele ha messo in evidenza ciò che ultimamente stava capitando e che qualcuno ha/aveva l'abitudine di postare solo cose che non c'entrano nulla con .Net. Gli OT se così li vogliamo chiamare sono ben accetti, a me non dispiacciono neanche quelli politici (quando restano nell'ambito della correttezza) però quando abbiamo 3 post di seguito sul fatto che non si è riusciti a prendere i biglietti per un determinato concerto forse qualche cosa bisogna dirla.... non è censura non è snaturare il blog ma è solo usare il buon senso. Come dicevi giustamente tu, se pubblichi solo poesie, bellissime ed interessanti una ogni tanto mi fanno apprezzare questo tuo lato, se le posti a raffica vuol dire che non hai compreso lo scopo di QUESTO blog. Ora chiunque parli di qualche argomento leggermente lontano da .Net inzia scusandosi per l'OT. Basta torniamo a agli inizi, se un l'OT lo deve fare, lo faccia punto e basta. Mi dispiace che Boschin decida di bloggare parte dei suoi contenuti su un'altro server, penso che nessuno parlando di questo argomento abbia pensato ai suoi post.
Scusa per lo sfogo e poi di questo qrgomento non ne parlo più
01/04/2005 17:40 | Stefano Paparesta
Gravatar

# re: La mia opinione sui post [OT]

Grazie a entrambi... 😊
01/04/2005 17:43 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.