posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

La falla dei WMF corretta ieri da Microsoft... è ancora aperta su... Linux!

Almeno per chi usa Wine... quindi fate attenzione...

Per finire, una chicca: la falla WMF esiste tuttora ed è senza patch... per gli utenti Linux. Mi riferisco a quelli che usano Wine, Cedega e Crossover Office per far girare sotto Linux i programmi per Windows: secondo un commento su ZDNet, Wine ha implementato l'intera API per WMF senza rendersi conto che conteneva un problema di sicurezza. Wine, insomma, è così fedele nel replicare il funzionamento di Windows che ne replica persino le falle.

Vi invito a leggere tutto il post originale, che riporta anche come riabilitare il componente shimgvw se l'avevate disabilitato, e un confronto fra la patch ufficiale e quella non ufficiale: PostWMF

Non sono d'accordo sul fatto che Microsoft è stata lenta a rilasciare la patch... quando un'altra patch aveva bloccato il boot di alcune configurazioni di Win2000... il danno era stato peggiore.

Certo... il pericolo per i sistemi non patchati era grave, ma sarebbe stato peggio rilasciare una patch non testata bene, anche perchè il numero di configurazioni da testare è immenso.

Quando ho installato la patch non ufficiale l'ho fatto a mio rischio e pericolo, e lo stesso non si può dire se installo quella Microsoft.

Comunque nel dubbio... dopo aver letto questo post... fatevi un giro su Windows Update... nel caso l'automatic download non ve l'avesse ancora scaricata...

Print | posted on sabato 7 gennaio 2006 18:13 |

Comments have been closed on this topic.