posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Stato di diritto, e altre amenità...

Per chi preferisce sacrificare la libertà alla ricerca della "presunta" sicurezza:

Sorveglianza totale e fine dello Stato di diritto

Mi piace molto questo pezzetto:

In Italia stiamo vivendo un paradosso: da una parte il Governo Berlusconi ha presentato in Parlamento un disegno di legge volto a limitare l'uso delle intercettazioni telefoniche, sia come durata massima dell'uso di questo strumento che come divieto, pena gravi sanzioni pecuniarie per i giornalisti, della pubblicità sulla stampa del testo delle intercettazioni anche quando non sia coperto da segreto istruttorio e l'obbligo di avviso alle persone intercettate ma non accusate di reati.

Dall'altra parte lo stesso Governo Berlusconi ha reso obbligatoria la conservazione dei dati del traffico telefonico e delle comunicazioni elettroniche, come e-mail e navigazione Internet, fino al 2007 e ha dato il potere di intercettare le comunicazioni telefoniche ed elettroniche anche ai servizi segreti, nel quadro della lotta al terrorismo.

Print | posted on martedì 20 settembre 2005 16:40 |

Comments have been closed on this topic.