posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Cerco sempre nuove opportunità di crescita… aiutatemi!

I product team di Microsoft hanno un modo di dire “eating your own dog food”, che in parole povere vuol dire “usa i software che stai creando fin da subito” per capire se ci sono problemi, per migliorarli, etc… etc… Da li il termine “dogfooding” che indica i programmi di beta interni per i colleghi.

In questo periodo sto cercando di crescere molto sulle tematiche del public speaking, del coaching (sono ai primi passi), della creatività, del professional networking, etc...

Ho deciso di provare ad applicare il dogfooding a quello che sto facendo, per cui pensavo di dedicare un’ora al mese (per il tempo che serve) ad una persona che abbia questi stessi interessi, una specie di mentorship reciproca via Skype, un’opportunità per applicare quello che sto preparando, ma soprattutto per crescere entrambi.

Vi interessa? Mandatemi una mail a geniodelmale chiocciola outlook punto com, indicando in poche righe chi siete (se non ci conosciamo), perché dovrei scegliervi, su cosa volete crescere e cosa potete offrire nella discussione, che vi ricordo, deve essere di crescita reciproca.

Naturalmente non garantisco nulla, il feeling deve essere reciproco, per cui la cosa potrebbe terminare dopo alcuni tentativi, ma credo che potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.

Non lasciatemi i vostri contatti e le vostre motivazioni qui, via twitter, facebook o altro, accetto solo mail.

p.s. un’ora al mese per persona, ma almeno per ora ho banda per più di una persona, per cui fatevi sotto, non abbiate paura!

 

p.p.s. alcuni di voi sono arrivati su questo post grazie ad alcune condivisioni su Facebook, Twitter e LinkedIn. Per chi non mi conosce sono Cloud Solution Architect di Microsoft, ex-evangelista, trainer, consulente e negli ultimi anni mi occupo tantissimo di argomenti legati al public speaking, alla creatività, alla creazione e alla divulgazione di presentazioni tecniche e non. I miei contatti sono: @_geniodelmale su twitter, Genio Del Male Fan Page su Facebook e questo è il mio profilo LinkedIn.

Qui trovate i video della serie “public speaking for geeks” che ho registrato sul sito Microsoft Channel 9.

Print | posted on mercoledì 4 gennaio 2017 18:29 | Filed Under [ Community e amici ]

Comments have been closed on this topic.