posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

But I still haven't found what I'm looking for...

E io che pensavo che fosse solo Igor a fare elucubrazioni strane il venerdì...

Stamattina mentre venivo in macchina riflettevo sulle cose che sono successe nel corso dell'ultimo anno.

Un anno fa esattamente oggi mi stavo preparando per tenere una sessione a Segrate e stavo verificando che tutto fosse a posto per il mio primo (e ultimo?) MVP Summit. Quest'anno purtroppo non potrò andarci, e la cosa mi riempie il cuore di tristezza.

Comunque, da allora sono successe un sacco di cose. Il mio gemello diverso si è trasferito a Milano e ci vediamo praticamente almeno una volta a settimana, Vito va in giro a fare lo sborone con la macchina nuova, "La" si è trasferita anche lei a Milano, Silvia se ne è andata all'estero e non la sento quasi più, Tiziana sta vivendo l'esperienza più grande, con Mauro ci siamo persi in uno spogliatoio femminile (desolatamente vuoto... smile_sad), ho scoperto che Janky non è solo un amico splendido e un bravissimo architetto, Francesco è finalmente venuto a lavorare con noi, Mario, Pietro e Gabriele sono stati fantastici in giro per Barcellona, Raf è SEMPRE il più grande, Andrea è un amico sempre presente nei momenti "top", Alessandro è la persona più forte che ho conosciuto l'anno scorso, Michele è diventato MCTS su TFS ed entra di diritto nel novero dei GURU, ho tenuto una sessione ad Orlando con in sala alcuni dei miei GURU, sono stato invitato direttamente come Expert al TechEd di Barcellona dal mio mito "vivente" dei blog su VSTS, ho abbracciato la Barbie (quella vera... original... made in USA), ho passato una notte in una piscina piena di modelle, etc... etc... etc...

Il cambiamento più grande deve ancora arrivare, e già sono molto impaziente.

A proposito del mio gemello diverso, circa un anno fa stava vivendo un periodo particolare, e, dopo un sacco di telefonate e chiacchierate su MSN, gli avevo dato una serie di consigli (giusti o sbagliati che fossero, questo lo può giudicare solo lui...). Ora mi sono ritrovato a vivere una situazione molto simile, e mi sono accorto che stavo facendo esattamente il contrario di quello che avevo suggerito a lui. E' stata una canzone a ricordarmi quella situazione, e ho deciso di cercare di essere un po' coerente e di cercare di applicare io quei consigli, sperando che il risultato sia "diverso".

Cambiando discorso, ieri sera sono andato a vedere "Jumper", che mi ha ricordato che è ormai qualche mese che non vado a fare un bel viaggio (magari di lavoro... smile_regular).

Beh... il 24, 25 e 26 Aprile dovrei essere a Sofia a tenere un paio di sessioni per la più importante conferenza Microsoft della Bulgaria. E' un onore essere stato invitato a parlare dei temi a me più cari: TFS "nel mondo reale" e la virtualizzazione per gli sviluppatori. L'onore è ancora più grande perchè tra gli altri speaker ci saranno anche David Sceppa e Martin Kulov...

Ma cosa c'entra tutto questo con il titolo? Beh... c'entra perchè spero che il prossimo anno sia ancora intenso e pieno di "cose", perchè in fondo, non voglio smettere di cercare...

Print | posted on venerdì 7 marzo 2008 12:07 |

Feedback

Gravatar

# Re: But I still haven't found what I'm looking for...

elucubrazioni strane il venerdì...che bei ricordi...quante litigate, discussioni e scemenze che ho scritto. Eppure, vivo molto più felice oggi: mica per niente vivendobyte.net!
:-)
07/03/2008 12:54 | Igor Damiani
Gravatar

# re: But I still haven't found what I'm looking for...

Non so se mi ha fatto più piacere essere menzionato tra i ricordi di quest'anno oppure essere addirittura stato messo nel novero dei guru. Lorenzo grazie di tutto, soprattutto per avere creduto in me un anno fa e tutto quello che hai fatto per me in quest'anno (soprattutto "pararmi il cu1o" quando sbagliavo e con tu-sai-chi ;-))!
07/03/2008 13:41 | Michele Bernardi
Gravatar

# re: But I still haven't found what I'm looking for...

> il 24, 25 e 26 Aprile dovrei essere a Sofia
> a tenere un paio di sessioni per la più
> importante conferenza Microsoft della
> Bulgaria

Sarebbe fantastico, direi surreale, vederci in futuro anche a Bucarest
07/03/2008 14:41 | Adrian Florea
Gravatar

# re: But I still haven't found what I'm looking for...

Mi piacerebbe veramente tanto...
07/03/2008 15:10 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: But I still haven't found what I'm looking for...

Davvero un bel post.
Toccante.
08/03/2008 04:08 | Omar Damiani
Gravatar

# re: But I still haven't found what I'm looking for...

Ricambiando il tuo commento..
In bocca al lupo ;)
13/03/2008 16:05 | Stefano
Comments have been closed on this topic.