posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Webcast VSTS e per Architetti

Come gli ultimi due martedì, anche oggi 31 gennaio ci sarà il webcast su VSTS e TFS:

WorkItem tracking, policy e altri strumenti per migliorare il lavoro del project manager
Team Foundation Server contiene una serie di funzionalità per gestire e raccogliere le informazioni di progetto, che aiutano molto il project manager, e i vari membri del team a essere sempre aggiornati su quello che si sta facendo. Permette poi di impostare policy che tutti i membri del team devono seguire per migliorare la qualità degli elaborati prodotti.In questa sessione verrà mostrato come utilizzare al meglio il Team Explorer e gli altri strumenti (plug-in per Project, Excel, project portal, etc..) per interfacciarsi con il Team Foundation Server.

Vi aspetto tutti, PM, architetti, geometri e muratori... ehm... intendevo dire PM, architetti, designer, sviluppatori, etc...

Un paio di info:

  • a differenza dei precedenti sarà un webcast molto più pratico... sono stufo di mostrare quasi solo slide, anche se era necessario conoscere la metodologia prima del tool!
  • le demo sono fatte con la versione distribuita da Microsoft come virtual machine su msdn e alle varie conferenze, così potete fare anche voi gli esperimenti... alcune cose sicuramente cambieranno nella prossima RC, eventualmente farò qualche post "correttivo"...
  • in questi giorni ho avuto parecchi problemi personali, e domani terrò il webcast da casa... speriamo vada tutto per il meglio...

Nei prossimi giorni verrà aggiornata la pagina con i prossimi 7 webcast su VSTS, (sono in ritardo lo so... scusate... per fortuna si riparte da marzo...).

Intanto vi consiglio di consultare anche la pagina dei webcast per architetti http://www.microsoft.com/italy/msdn/architetti/webcast.mspx dove troverete i link ai webcast di Giuseppe Dimauro, di Pierre, e di tutti gli altri (compreso il sottoscritto...)

Print | posted on martedì 31 gennaio 2006 02:16 |

Comments have been closed on this topic.