posts - 4237, comments - 3946, trackbacks - 370

Disclaimer

This was my personal weblog originally hosted by UgiDotNet, written mostly in Italian.

This blog is now part of my new site:
These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employers.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

VPC e harddisk differenziali: aggiornato l'articolo... di nuovo...

Oggi giornata di modifiche... in pausa pranzo ho modificato ancora l'articolo su VPC e gli harddisk differenziali su segnalazione di Raffaele.

Oltre alle FAQ di stamattina, ho modificato la parte che spiega come generare un nuovo SID per il PC virtuale (per evitare problemi in rete) attraverso l'uso di Sysprep e/o NewSID.

Tutto è scaturito dall'osservazione di Raf che Sysprep richiede un reboot, e quindi va fatto dopo il Virtual Disk Precompactor e prima del Virtual Disk Wizard per compattare fisicamente il file.

Visto che Sysprep non è immediatissimo da usare, ho aggiunto anche la possibilità di usare NewSID, che però va fatto sulla macchina già dotata di HD differenziale e non prima.

La differenza è che Sysprep modifica il SID dopo il reboot, mentre NewSID prima.

Quindi il bello di Sysprep è che lo si fa e poi lo si dimentica, mentre NewSID va usato ogni volta che si usa l'HD come base di un nuovo disco differenziale... dopo aver creato il disco differenziale... ricordatevi di non modificare MAI il disco base!!!

Fatemi sapere se è chiaro e cosa ne pensate della modifica... Grazie!!!

Technorati Tags: ,

Print | posted on lunedì 11 aprile 2005 16:43 | Filed Under [ Miei articoli, presentazioni e webcast ]

Comments have been closed on this topic.