Virtual PC 2007 RC: le prime impressioni

Share on:

Ho installato VPC2007 RC, rimuovendo prima per sicurezza la Beta precedente.
La cosa bella di VPC è che si installa e si rimuove senza reboot, anche se senza il reboot non va il drag&drop tra host e guest.
Devo dire che la prima impressione mi è piaciuta molto... tutti i settaggi erano al loro posto, esattamente come li avevo lasciati... smile_regular
Ho poi lanciato la Virtual Machine contenente TFS RTM, ed è sparito il lag iniziale che si manifestava con Vista come host (mentre con XP come host non c'era problema). Ho aggiornato poi le VM Additions, che adesso sono in versione 13.802 alla VM, e questo ha richiesto il solito reboot.

La situazione adesso è questa:

Vediamo come andrà, e soprattutto se avendo VPC e VM Additions della stessa release non ci saranno più problemi con LiveMeeting, o se devo definitivamente passare a vmWare per poter fare i webcast.
Sono contento che hanno introdotto il boot PXE direttamente nel BIOS come con Virtual Server, e soprattutto che hanno fissato il memory leak con le shared folders.
Visto che il team sta lavorando celermente su HyperVisor sono contento di questo rilascio, anche perchè giunge un po' inaspettato. Speriamo che la data del rilascio finale venga mantenuta.

Technorati Tags: Virtual PC

Post originale