Vocal Assistant… breve storia di un’app :-)

Share on:

E’ un po’ di tempo che non postavo, ma quest’immagine volevo commentarla un po’ con voi…
Oggi ho scoperto che Vocal Assistant ha appena superato gli 8600 download, di cui più di 180 a pagamento.
L’andamento non è stato per niente lineare, ma ha avuto un po’ di “spinta”…
All’inizio l’app ha avuto un po’ di successo grazie ai social, twitter, facebook, e un paio di volte è stata featured sullo store.

Poi il primo picco VERO c’è stato grazie a MyAppFree, un servizio di alcuni giovani sviluppatori italiani che serve per promuovere un’app mettendola gratis per un giorno, in cambio di visibilità e quindi permettendo di risalire poi le classifiche e avere un po’ di visibilità.

Il secondo picco è arrivato quando l’app è stata featured sullo store, in Italia, Polonia e Tailandia 😊, per ottenere quel risultato ho scelto di rimetterla temporaneamente a gratis.

Durante il mese di agosto poi l’app è stata promossa molto pesantemente da AdDuplex, grazie ad un mini contest che ho vinto a fine luglio con un ptch, che ha garantito 9 milioni di view e più di 108 mila click, che ha quasi decuplicato il totale dei download free e aumentato di molto I download a pagamento. Considerando che la pubblicità arrivava anche a chi ha WP7 ma che Vocal Assistant è solo per WP8 direi che è andata bene… 😊

image

Ora viene il difficile!!!

Volete provarla? http://bit.ly/vocalassistant

Volete entrare nella beta? Scrivetemi: vocalassistant [@@@AT@@@] outlook […PUNTO…] com

Post originale