Piccole differenze tra LG Optimus 7 e Samsung Omnia 7

Share on:

In questi giorni, oltre ad aver fatto da helpdesk ad un sacco di colleghi alle prese per la prima volta con il loro nuovo WP7 aziendale (p.s. ce ne sono quasi un migliaio in più da venerdì… datevi da fare per “vendergli” delle app ![Smile](http://www.geniodelmale.info/dexterimages/www_geniodelmale_info//lorenzo barbieri/wlEmoticon-smile_2_33.png)), ho notato una serie di differenze tra i due modelli “veri” che ho usato seriamente fino ad ora.

I prototipi non contano, visto che in quel caso la ROM la facciamo noi e non ci sono customizzazioni.

Ecco alcune differenze che ho notato:

  • sul Samsung Omnia 7 non si può spegnere il 3G e lasciare solo il 2G, sull’Optimus 7 si può fare
  • sul Samsung Omnia 7 si può “riaccendere” lo schermo premendo il tasto Windows, sull’Optimus si può usare solo il tasto di accensione

Non sono differenze sostanziali, però magari ce ne sono altre che mi sfuggono ![Nerd smile](http://www.geniodelmale.info/dexterimages/www_geniodelmale_info//lorenzo barbieri/wlEmoticon-nerdsmile_2_1.png)…

Naturalmente un’altra grossa differenza sono le applicazioni preinstallate e quelle scaricabili dai rispettivi Marketplace, sicuramente più numerose su LG, e con qualche “chicca” come la foto panoramica o l’applicazione sulla ricerca locale tramite realtà aumentata. Bella invece l’applicazione di Samsung sul fotoritocco.

Chi mi regala un HTC o un Dell per confrontarli? ![Open-mouthed smile](http://www.geniodelmale.info/dexterimages/www_geniodelmale_info//lorenzo barbieri/wlEmoticon-openmouthedsmile_2_3.png)

Post originale