Search Share Home Devices Settings


Vocal Assistant… breve storia di un’app :-)

(c) lorenzo barbieri - 02/09/2013

E’ un po’ di tempo che non postavo, ma quest’immagine volevo commentarla un po’ con voi…
Oggi ho scoperto che Vocal Assistant ha appena superato gli 8600 download, di cui più di 180 a pagamento.
L’andamento non è stato per niente lineare, ma ha avuto un po’ di “spinta”…
All’inizio l’app ha avuto un po’ di successo grazie ai social, twitter, facebook, e un paio di volte è stata featured sullo store.

Poi il primo picco VERO c’è stato grazie a MyAppFree, un servizio di alcuni giovani sviluppatori italiani che serve per promuovere un’app mettendola gratis per un giorno, in cambio di visibilità e quindi permettendo di risalire poi le classifiche e avere un po’ di visibilità.

Il secondo picco è arrivato quando l’app è stata featured sullo store, in Italia, Polonia e Tailandia 😊, per ottenere quel risultato ho scelto di rimetterla temporaneamente a gratis.

Durante il mese di agosto poi l’app è stata promossa molto pesantemente da AdDuplex, grazie ad un mini contest che ho vinto a fine luglio con un ptch, che ha garantito 9 milioni di view e più di 108 mila click, che ha quasi decuplicato il totale dei download free e aumentato di molto I download a pagamento. Considerando che la pubblicità arrivava anche a chi ha WP7 ma che Vocal Assistant è solo per WP8 direi che è andata bene… 😊

image

Ora viene il difficile!!!

Volete provarla? http://bit.ly/vocalassistant

Volete entrare nella beta? Scrivetemi: vocalassistant [@@@AT@@@] outlook […PUNTO…] com

Tags: Vocal Assistant

Comments disabled in this version of the blog.