Search Share Home Devices Settings


App Marketing–regalare un’app per un giorno

(c) lorenzo barbieri - 06/02/2013

Un mese fa ho voluto provare a “regalare” per un giorno la mia app Festività Italiane, con la “scusa” dell’epifania. Il giorno dopo ho rimesso l’app al suo prezzo originario di 99 centesimi.

Questo il report dei download totali:

image

Questo il report delle vendite:

image

I numeri di partenza erano relativi a un anno e mezzo di permanenza dell’app sullo Store, e vedere raddoppiare i download e un 50% in più sulle vendite ha il suo perchè… Smile

Molto ha contribuito aver chiesto a chi la scaricava di votarla, per qualche giorno è andata ai primi posti delle app a pagamento, e questo ha fatto la differenza. A breve (è già in certificazione) la versione 5.0 con un sacco di novità!

p.s. non capisco chi da 1 Star perché dice che l’app dovrebbe essere gratis. La trial è praticamente completa, manca la live tile, esiste la sorella “Festività Italiane Gratis” identica alla trial della versione completa… un conto è che l’app non vi piace, un conto è che non volete le pubblicità per non pagare 99 centesimi… ma viste le polemiche per WhatsApp cosa mi devo aspettare… la gente paga centinaia di euro per un telefono, ma non una miseria per un’app…

Buona serata!

Tags: Festività Italiane

Comments disabled in this version of the blog.