Search Share Home Devices Settings


Anno nuovo… vita nuova… :-)

(c) Lorenzo Barbieri - 25/07/2009

Come molti sanno Microsoft nella sua organizzazione interna non segue gli anni solari, ma utilizza (come moltissime altre aziende italiane ed estere) gli anni “fiscali”, ovvero, l’anno di Microsoft inizia il 1° luglio e finisce il 30 giugno dell’anno successivo. Quest’anno appena iniziato si chiama “FY10” ovvero, Fiscal Year Ten… 😊

In corrispondenza degli anni fiscali spesso avvengono nei vari team e nelle varie filiali delle riorganizzazioni, in funzione di vari aspetti legati al business, ai cambiamenti nelle strategie, ai “movimenti” di carriera delle persone, etc…

Nel mio caso dopo un anno e due mesi nel ruolo di “TSP al 70%, DE al 30%” 😊 (TSP=Technical Solution Professional, ovvero una figura che si occupa prevalentemente di prevendita tecnica, DE=Developer Evangelist, ovvero una figura che si occupa della "diffusione” delle conoscenze su particolari argomenti, nel mio caso Visual Studio (TS e non), il .NET Framework, la piattaforma, etc…) inserito all’interno del team di vendita, sono diventato un “DE al 70%, TSP al 30%”, e ho anche cambiato manager, entrando a far parte del team di evangelisti guidato da Gabriele.

Una delle cose che mi piace di più del nuovo ruolo è che mi dovrò occupare attivamente delle Community legate a .NET, un mondo dal quale vengo e al quale sono molto affezionato.

Sto contattando in questi giorni i vari leader di User Group, Community, etc… per presentarmi (anche se in moltissimi casi mi sopportavano già prima… 😊) e parlare insieme delle attività future.

Stiamo preparando una serie di cose molto interessanti, e spero di riuscire a portare il mio contributo.

Questo non vuol dire che abbandonerò VSTS, anzi… anche da quel punto di vista mi (e vi…) aspettano attività molto interessanti, specie in vista di VSTS2010!!! 😊

Che dire… Stay Tuned!!!

P.s. se vi state chiedendo come si fa ad occuparsi al 30% di una cosa e al 70% di una cosa completamente diversa, beh… questo potrebbe essere il tema di un prossimo post… ora vi dico solo che mi diverte molto occuparmi sia di evangelismo sia di prevendita, il primo ruolo mi permette di diffondere un sacco di informazioni "spero utili”, il secondo di restare in contatto “con il mondo reale” tramite incontri con i clienti, adozioni della piattaforma e degli strumenti in progetti reali, Proof Of Concept, etc… etc…

Comments disabled in this version of the blog.