Search Share Home Devices Settings


Community Tour

(c) Lorenzo Barbieri - 07/10/2009

Sono mesi che ci stiamo lavorando, con quasi tutte le Community e gli User Group italiani, ma finalmente posso annunciare che a breve saranno live le prime date del Community Tour.

Al momento le città coperte sono Torino, Milano, Bergamo, Pordenone, Bologna, Imola, Pisa, Firenze, Perugia, Ancona, Roma, Napoli, Bari e Catania (spero di non essermene dimenticato nessuna). Le tappe in neretto comprendono anche track e/o sessioni per IT Pro.

L’evento è organizzato in collaborazione con gli Incubator locali e le Community, e prevede in ogni tappa la presenza di almeno un Evangelista Microsoft (Pietro, Renato, Giorgio, Roberto e io)

Settimana prossima andranno live le pagine per registrarsi alle tappe di Ottobre:

  • 28 Ottobre a Napoli in collaborazione con DotNetCampania e con la presenza di Renato si parlerà di sviluppo su Windows 7, Windows Mobile e virtualizzazione
  • 30 Ottobre a Perugia in collaborazione con DotNetUmbria e con la presenza di Roberto si parlerà di WPF e di Expression

E nelle altre tappe di cosa si parlerà? I “macro-temi” sono Windows Server 2008 R2 per gli IT Pro mentre per gli sviluppatori si parlerà di temi legati allo sviluppo Web e allo sviluppo per Windows, in particolare per il nuovo Windows 7 ma non solo.

Ogni Community ha scelto un tema (in alcuni casi entrambi) e ha preparato le sessioni. Noi ci “adeguiamo” decidendo con le Community degli argomenti per le nostre sessioni, in alcuni casi gli stessi tra varie tappe, in altri casi completamente nuovi.

Per cui ogni evento sarà diverso dall’altro, ma avranno tutti un filo conduttore comune.

Ecco… ho scritto già troppo… nei prossimi giorni quando saranno pubblicate via via le varie tappe metteremo online una pagina dove le troverete tutte insieme e da dove potrete poi iscrivervi.

Buon divertimento!!!

Comments disabled in this version of the blog.