Search Share Home Devices Settings


TFS 2010 Beta 2: Creiamo il primo Team Project

(c) Lorenzo Barbieri - 20/10/2009

Dopo aver installato TFS 2010 Beta 2 su Windows 7 e la Team Build, passiamo a creare il primo Team Project. La prima cosa che si nota in VS2010 è che il Connect to Team Foundation Server è già nella Start Page (l’altra cosa che si nota è che il Team Explorer ora fa parte del setup di Visual Studio):

image_thumb[23]

Selezioniamo il server e la Collection (al momento ne abbiamo solo una):

image_thumb[24]

E a questo punto siamo collegati. Possiamo impostare le proprietà del server, o creare un nuovo Team Project, esattamente come in passato:

image_thumb[25]

Creando un nuovo Team Project si ottiene una Dialog quasi identica al passato, con praticamente più o meno le stesse opzioni, ma con le versioni aggiornate di MSF Agile e CMMI:

image

image

image

Manca come si vede la configurazione di SharePoint, che su Windows 7 non può essere usato con TFS, ma il resto è uguale:

image

image 

Il risultato finale è questo:

image

Come si vede mancano i report e i documenti, visto che siamo sulla versione Basic di TFS, ma le funzionalità di Work Item Tracking, Version Control, Build e Continuous Integration ci sono tutte. Prossimamente vedremo qualche novità dei nuovi template, e più in generale di TFS e del Team Explorer.

Tags: TFS 2010 Beta 2 VS 2010 Beta 2 MSF Agile MSF CMMI

Comments disabled in this version of the blog.